News – Centro Sportivo Paralimpico di Villanova
Marzano Building prosegue a pieno ritmo i lavori per la costruzione del futuro Centro Paralimpico a Villanova, struttura sportiva-sanitaria destinata a diventare di riferimento per tutto il Nord Italia.
«Come da cronoprogramma, siamo in linea con i tempi – dichiara il geometra Alessandro Marzano, titolare dell’impresa di costruzioni -. Se dovessimo fare una stima, siamo al 30 per cento di questo primo lotto. Procediamo bene, in un’area tranquilla, e senza intoppi. Da contratto abbiamo a disposizione 450 giorni a partire dall’8 febbraio 2021. Siamo chiamati a concludere entro giugno 2022.»
«L’Ausl di Piacenza sembra essere soddisfatta di come stiamo operando sia nel rispetto dei tempi che per la qualità del lavoro che stiamo svolgendo, considerati i materiali scelti di prima qualità. Tutti i giorni il responsabile sicurezza e il direttore lavori si recano in loco per verificare la situazione. C’è un controllo importante ed efficace, fondamentale per fare le cose per bene», sottolinea Marzano.
Intanto la Marzano Building, impegnata anche in diversi cantieri di riqualificazione di edifici scolastici nel Piacentino, ha da poco stabilito una propria sede a Castellarquato, dove sono ubicati uffici e appartamenti per i dipendenti. Sono otto gli operai in forza al cantiere di Villanova, a cui si sommano un paio di lavoratori di ditte subappaltatrici.